www.luccaholidayhomes.it

 

Gli immobili in Locazione sono trattati attraverso la pubblicazione sull' ormai stra-consolidato LuccaHolidayHomes al quale sono immensamente affezionata perché è stato almeno fino a qui - un fantastico compagno di viaggio. Nato per proporre le sole locazioni turistiche oggi si divide in più sezioni, da una parte le locazioni turistiche sotto i trenta giorni e dall' altra le locazioni sopra i trenta giorni, siano queste turistiche o abitative. 

E' oggi giorno fondamentale fare questa suddivisione perché si tratta di due modalità di affittare molto diverse tra loro.

Ad oggi l'agenzia da sicuramente priorità alle locazioni abitative di lungo termine.
Questo non vuol dire che l'Agenzia non tratti più di turismo. Sicuramete mi occupo di turismo o meglio mi occupo di clienti stranieri che non però non si possono piu chiamare Turisti...

Comunque sia e quale che sia la vostra idea se siete alla ricerca di un modo per mettere a reddito la vostra proprietà,  l'Agenzia vi offre un sito molto ben posizionato sui motori di ricerca dove sarete solo in pochi quindi tutti molto bene visibili e non uno tra i mille e i mille appartamenti in locazione che ci sono oggi sul mercato. L'agenzia non pubblica gli immobili in lavorazioen sui portali ma con il proprio ha back-ground di quasi 15 anni di contatti dall' estero riceve giornalmente decine di richieste serie da parte di persone serie e affidabili: anzi sono molto orgogliosa di poter proporre ai miei proprietari queste persone come potenziali conduttori. 

Oltre alla visibilità dell'immobile, l' Agenzia è in grado di fornire al Proprietario un servizio di assistenza a 360 gradi che copre ogni step dall'acquisizione e quindi la gestione delle visite sia virtuali che fisiche, la redazione del contratto, la sua registrazione, la questione delle utenze, i depositi cauzionali e fino alla chiusura avvenga questa dopo una settimana oppure dopo svariati anni.

Quello che sta succedendo è che la psicosi da locazione turistica forse forse ha raggiunto il suo apice e sta cominciando la fase discendente della parabola. Comincio a percepire qua e la della stanchezza. Sempre più proprietari mi contattano per dirmi che non sono poi così entusiasti di fare turismo. Che i conti non tornano o se non altro non brillano come avrebbero dovuto. Che vogliono andare in vacanza d'estate. Che hanno capito che alla fine il turismo va lasciato all' imprenditore: perché non è che non ci siano i turisti è che il turismo è un argomento diventato talmente complesso che va trattato a livello imprenditoriale. E piano piano le persone stanno cominciando a rendersene conto. Percepisco un silenzioso e lento un ritorno alla locazione abitativa tradizionale di lungo termine.

Che poi anche il concetto del lungo-termine si può sviscerare - e lo farò! Ora scrivo solo due parole: lungo-termine non significa tutta la vita, ma lungo-termine va dai famosi 30 giorni in su:  2 mesi , 6 mesi, un anno, un anno e mezzo e anche quattro anni anni e oltre, Ce ne è per tutti i gusti ma che sia pacifico: lungo termine non significa assolutamente lunghe cause di sfratto dell'inquilino moroso. Voglio dire: cè del bello e del buono anche nel lungo-termine. 

Ecco se anche tu fai parte di quei proprietari che vuole ricavare una piccola dal proprio immobile oppure se vuoi un analisi del tua situazione, se vuoi capire perché e in quali casi ha senso continuare a fare turismo e in quali no, in ogni caso se hai una casa che vuoi affittare, non esitare a contattarmi: potrei avere già avere il cliente per te. 

Il primo incontro non costa niente. 

 

Qualsiasi ulteriore informazione tu abbia bisogno io sono sempre qui

CONTATTAMI

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Debora Del Sonno
Agenzia Immobiliare a Lucca 

P.Iva 01994100467 - REA: LU 187779 - Ruolo LU 1895
Sede legale: Lucca 55100,Via Pelleria 25 - PEC: deboradelsonno@pec.it
Cell: +39 338 8061860 - fax: +39 0583 583662

e-mail: debora@deboradelsonno.it

Ufficio Vendite: LuccaRealEstate
Ufficio Locazioni: LuccaHolidayHomes     


Powered by Prismanet.com